Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Cosa vedere a Trapani: Torre Ligny
La Torre Ligny è senza dubbio uno dei simboli più noti della città. Situata sulla punta occidentale più estrema della costa della città, per raggiungerla dovrete percorrere a piedi un lembo di terra completamente circondato dal mare, con meravigliose vedute su tutta la città!
La sua costruzione è avvenuta nel Seicento grazie al vicerè Claudio la Moraldo. Ideata come fortezza difensiva, nel corso degli anni divenne poi un faro con il compito di controllare il traffico di imbarcazioni che si avvicinavano al porto. Oggi, al suo interno ospita il museo della preistoria, con un’ampia collezione di anfore romane ritrovate nel sito archeologico di Trapani ed anche di un elmo, ritrovato proprio sul fondo del mare della città.
Ammira il tramonto: vi consigliamo di visitare il museo il pomeriggio verso le ore di chiusura, così sarete già in zona per ammirare anche il bellissimo tramonto che questo lato della città offre ai suoi visitatori.
Info utili*
- Come arrivare: in via Torre di Ligny 37. Facilmente raggiungibile a piedi da ogni punto del centro storico (1,2 km, 15 min). Vicino alla Piazzetta del Tramonto (280 m, 3 min) e ai resti del Bastione Imperiale (550 m, 6 min) – Ottieni indicazioni
- Orari: mar-sab 10:00-12:30 3 16:00-19:00, dom e festivi 10:00-12:30
- Costo biglietto: unico €1,00
*Prezzi e orari potrebbero variare causa Covid-19
Fonte: https://www.travel365.it/trapani-cosa-vedere.htm#centro-storico-mura-tramontana
Lascia un commento