Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Cosa vedere a Trapani: Chiesa Anime Sante del Purgatorio
La Chiesa Anime Sante del Purgatorio si trova vicino alla Cattedrale di San Lorenzo è una delle maggiori chiese di Trapani. Edificata nel 1688 sul punto dove già sorgeva una torre di guardia araba, poi divenuta il campanile della chiesa, è un insieme di stili molto particolare.
Degna di nota è la sua facciata-torre, realizzata nel 1714 da Giovan Biagio Amico, che la animò con statue che rappresentavano gli apostoli e Gesù. Colpita dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale, non è mai tornata al suo antico splendore dal momento che buona parte della sua facciata è rimasta danneggiata.
Al suo interno potrete ammirare i 22 gruppi scultorei dei cosiddetti “Misteri ” che, realizzati nelle botteghe di Trapani con legno e tela, ripercorrono la Passione di Cristo.
La processione dei Misteri: Se vi trovate a Trapani per il weekend pasquale, non potete assolutamente perdervi la processione dei Misteri, una tradizione vecchia di 400 anni che attira ogni anno migliaia di fedeli da tutta la Sicilia. Le celebrazioni iniziano alle 14:00 del Venerdì Santo e terminano 24 ore dopo il Sabato Santo.
INFO UTILI*:
- Come arrivare: in via S. Francesco D’Assisi 33. Facilmente raggiungibile da ogni parte del centro storico, come dalla Cattedrale di San Lorenzo (120 m, 1 min) o dalla Torre dell’Orologio (250 m, 3 min) – Ottieni indicazioni
- Orari: lun-sab 7:45-12:00 e 16:00-19:00, dom 10:00-12:00 e 16:00-19:00
- Costo biglietto: gratis
*Prezzi e orari potrebbero variare causa Covid-19
Lascia un commento