Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Trapani: città ideale per una vacanza con la famiglia
Se volete trascorrere una vacanza indimenticabile con i vostri bambini Trapani è la soluzione giusta per voi: ideale per chi vuole godersi una vacanza con tutta la famiglia. Trapani offre infatti la possibilità di coniugare percorsi per adulti e attrazioni per i più piccoli in un mix perfetto che accontenta tutti.
Ecco tutte le idee per un viaggio a misura di famiglia!
Mare e Spiagge
Trapani è famosa per il suo splendido mare e le spiagge da cartolina, quindi, la vostra vacanza con bambini al seguito non può che iniziare con un bel bagno. Molte sono caratterizzate da fondali che digradano dolcemente, perfette come meta per le famiglie con bambini piccoli.
Da non perdere la Spiaggia di San Giuliano a Trapani, la Riserva dello Zingaro a San Vito Lo Capo e la Spiaggia di Tre Fontane a Campobello di Mazara. A testimonianza del fatto che le spiagge della costa trapanese sono particolarmente adatte ai bambini, sono numerose quelle che ogni anno ottengono la Bandiera Verde – riconoscimento che indica spiagge e località balneari a misura di bambino.
Natura e Parchi
Se i vostri bambini amano l’avventura e sono sempre pronti ad esplorare la natura dovete visitare il Parco Avventura Erice. Realizzato all’interno della pineta del Parco di Martogna, dispone di una serie di percorsi acrobatici realizzati tra gli alberi ad altezze diverse a seconda del grado di difficoltà dove mettere alla prova il proprio equilibrio, la velocità, la capacità di superare ostacoli e la voglia d’avventura.
Per chi vuole divertirsi all’aria aperta, c’è la Villa Margherita, uno dei più importanti monumenti “verdi” della città siciliana. Il parco, che si estende su una superficie di 21.000 mq, presenta ampi spazi dedicati alle diverse specie animali, come voliere con uccelli e pappagalli, e un pregevole laghetto con cigni, oche e anatre, che piacerà certamente ai vostri piccoli.
Musei
Degno di nota è il MOOI – Museum Of Optical Illusions, la prima ed unica struttura in Italia interamente dedicata alle illusioni ottiche. Il museo, in cui non è vietato toccare e dove si può giocare con l’immaginazione e la fantasia, stupirà i vostri piccoli più di quanto un illusionista possa mai fare con i suoi trucchi. Suddiviso in cinque ambienti diversi e bizzarri, propone visite didattiche finalizzate alla comprensione dei diversi meccanismi alla base delle illusioni ottiche.
Sempre a Trapani, interessanti laboratori didattici per grandi e piccini vengono organizzati dall’associazione Labalquadrato anche alla galleria d’arte contemporanea La Salerniana e al Museo DiART San Rocco. Le attività laboratoriali sono periodiche e sono pensate per essere vissute come un momento ludico, creativo e di relazione con gli altri. Alla Galleria d’Arte Leonardo Da Vinci di Trapani vengono invece proposti corsi di pittura (su prenotazione) per adulti e bambini con la bravissima artista Giovanna Colomba.
Per leggere l’articolo completo: https://www.giardinimonplaisir.it/it/territorio/trapani/cosa-vedere-e-fare-con-i-bambini-a-trapani.html
Lascia un commento